eToro utilizza gli insight di Similarweb per un media buying più intelligente
eToro sfrutta gli insight di Similarweb per l'acquisto dei media basato sui dati, ottimizzando le strategie e massimizzando il ROI, con il risultato di decisioni pubblicitarie più intelligenti.
Riguardo a eToro
eToro è una rinomata piattaforma di investimento sociale con una comunità globale di oltre 23 milioni di utenti registrati, distribuiti in oltre 140 paesi, ciascuno operante sotto diverse regolamentazioni regionali.
LA SFIDA
Ricerca di dati competitivi affidabili in mercati globali
In mezzo alla crescente domanda di cripto-attivi come bitcoin e dogecoin, eToro sta vivendo una crescita iperbolica. Per sostenere questa crescita, una strategia di acquisto media eccezionalmente efficace è cruciale. Tuttavia, ottenere informazioni credibili sui mercati locali e sui principali concorrenti è spesso dispendioso in termini di tempo e non affidabile.
LA SOLUZIONE
La strategia vincente dei media di eToro svelata
Il team di acquisto di eToro utilizza Similarweb per monitorare e analizzare le campagne pubblicitarie a pagamento dei concorrenti e per esplorare potenziali collaborazioni con vari media e reti pubblicitarie. Si affidano anche alla piattaforma per ottenere preziose informazioni sulle tendenze regionali del settore, rimanendo in vantaggio nel dinamico panorama di mercato.
IL SUCCESSO
Scoperta di editori e partner per favorire l'acquisizione
L'espansione globale di eToro si basa sui media a pagamento, con un team dedicato che utilizza Similarweb per monitorare i concorrenti, valutare i mezzi di comunicazione, trovare fonti di traffico e ottimizzare le partnership. I dati della piattaforma aiutano nella pianificazione dei media, nelle trattative e forniscono informazioni sul traffico, sulle tendenze e sulle campagne dei concorrenti. eToro adatta le strategie in base alle conversioni per migliorare l'acquisizione di utenti, il ROI e la quota di mercato.