Quante Storie! vs Dislessia evolutiva PRO Utilisation & Stats
Semplici esercizi di analisi e completamento del testo da eseguire utilizzando oltre cinquanta fiabe (classiche, originali, antiche, moderne, etniche ecc.) suddivise in brevi pagine. Gli esercizi riguardano articoli, preposizioni, congiunzioni, pronomi e verbi. Ognuna delle trecentotrenta pagine può essere utilizzata per esercizi indipendenti, semplici o in combinazione tra loro. In totale possono essere eseguiti poco meno di duemila esercizi "base", con una sola categoria di elementi (per esempio articoli determinativi e indeterminativi), mentre il numero delle possibili combinazioni per esercizi più complessi è estremamente elevato. Gli esercizi di ciascun lettore vengono salvati e valutati dall'app in base alla difficoltà relativa, al numero di errori ecc.
Oltre all'utilizzo negli esercizi, le fiabe possono essere semplicemente lette in anteprima. Nel corso di ogni esercizio, gli spazi nel testo che contengono gli elementi richiesti vengono evidenziati uno alla volta e le risposte possono essere inserite scegliendole da un set chiuso. Come aiuto è sempre disponibile un pannello che mostra il testo corrente, con gli elementi richiesti evidenziati in colore. Dopo aver completato la pagina, eventuali errori vengono evidenziati e possono essere corretti uno alla volta, selezionandoli nel testo. Il salvataggio è automatico al passaggio alla pagina successiva e l'app ricorda l'esercizio in corso per ciascun lettore.
- Apple App Store
- Payant
- Éducation
Classement dans le store
- -
Scopo di questa APP è sviluppare alcune specifiche componenti dei processi di lettura e scrittura come l'analisi fonologica, la sintesi fonemica e l'accesso lessicale, con finalità dichiaratamente rivolte alla pratica riabilitativa.
L’app è stata progettata per soddisfare diverse esigenze. Le varie attività, pensate per bambini dai 6 anni, sono state progettate considerando le esigenze pratiche dell'insegnante e del logopedista che devono impostare e condurre un programma riabilitativo con bambini che presentano disturbi specifici di letto-scrittura. Per aiutare le famiglie sono proposti 10 percorsi precostruiti e mirati che permetto di far lavorare l’alunno sulle sue difficoltà specifiche. Ogni percorso ha 3 diversi livelli di difficoltà.
Per facilitare il lavoro del professionista è presente un calendario che può essere sincronizzato con il tablet della famiglia in modo da poter monitorare costantemente i progressi.
Gli esercizi proposti sono personalizzabili lungo alcuni assi principali (lunghezza delle parole, complessità ortografica, numero dei cloze, ecc.), legati soprattutto all'esigenza di garantire la massima flessibilità e fornire all'educatore una serie di filtri. È consentito di personalizzare il programma e di identificare il livello di facilitazione ottimale affinché il compito possa essere eseguito dal bambino.
Attività presenti:
- Discriminazione visiva di lettere
- Analisi metafonologica
- Sintesi fonemica
- Sintesi fono-sillabica
- Lettura a scansione parola per parola
- Tachistoscopio
- Lettura incalzante
- Accesso lessicale con radici morfemiche
- Lettura a cloze
- Denominazione scritta
- Denominazione scritta sillabica
- Previsione ortografica con aiuto iconico
- Apple App Store
- Payant
- Éducation
Classement dans le store
- -
Comparaison des classements Quante Storie! vs. Dislessia evolutiva PRO
Comparez l'évolution du classement de Quante Storie! au cours des 28 derniers jours à celle de Dislessia evolutiva PRO.
Rank
Aucune donnée disponible
Comparaison des classements Quante Storie! et Dislessia evolutiva PRO par pays
Comparez l'évolution du classement de Quante Storie! au cours des 28 derniers jours à celle de Dislessia evolutiva PRO.
Aucune donnée à afficher
Comparez avec n'importe quel site grâce à notre essai gratuit
Quante Storie! VS.
Dislessia evolutiva PRO
23écembre d, 2024